Sant’Angelo dei Lombardi – Inaugurato questa mattina (8 aprile 2021) a Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, il centro per i bambini autistici. E’ il secondo in tutta la Campania, l’altro si trova nell’Asl di Napoli 2: un centro enorme, dove sono in cura già 166 bambini.

Nelle prossime settimane, dopo le verifiche tecniche, sarà inaugurato anche il centro per l’autismo in zona valle, nel comune di Avellino. Soddisfatto ed orgoglioso il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, che a Sant’Angelo dei Lombardi ha sottolineato l’efficienza e la qualità della sanità campana, da primato a livello nazionale e, in qualche caso, anche a livello internazionale.

La provincia di Avellino sarà la prima, in Campania, a disporre di due centri per l’autismo. De Luca, che era accompagnato dal direttore generale dell’Asl di Avellino, Maria Morgante, ha evidenziato lo sforzo compiuto dalla regione e dalle istituzioni territoriali perché oganizzare un centro per l’autismo significa inpegnare numerose figure professionali: neurologi, neuropsichiatri, sociologi, assistenti sociali, piani sociali di zona e personale sanitario vario.

De Luca ha annunciato il potenziamento della sanità irpina e campana con la speranza, al netto dei trionfalismi e delle chiacchiere, di poter uscire dall’emergenza e, quindi, dal commissariamento della sanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *