L’annuncio a sorpresa della società arriva nel primo pomeriggio: Josè Mourinho sarà il nuovo responsabile tecnico della squadra a partire dalla stagione 2021-22. Con la Roma ha firmato un triennale. 

E queste sono le prime parole del tecnico portoghese che ha allenato Benfica, Unito Leira, Porto, Chelsea, Real Madrid, Inter, Chelsea, Manchester City, Tottenham,  «Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”. 

In carriera il tecnico ha vinto complessivamente 25 titoli.

La scelta di Mourinho ha sorpreso tutti. Fino all’altro ieri il tecnico favorito per il dopo Fonseca, era considerato da tutti Maurizio Sarri. La trattativa con il portoghese sarebbe stata condotta dallo stesso presidente Dan Friedkin. L’annuncio ha letteralmente fatto volare il titolo della Roma (+11,7%). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *