Site icon Storie da raccontare

L’apocalisse dei ragni in Australia

apocalisse dei ragni

Da non crederci: in Australia enormi ragnatele di dimensioni gigantesche stanno ricoprendo vasti territori. Una situazione ai limiti con la fantascienza che gli esperti hanno già definito come l’apocalisse dei ragni. Sarebbe favorite dalle forti inondazione che stanno colpendo alcune regioni del Paese. I ragni per difendersi dall’acqua hanno “costruito” queste enormi ragnatele. A parte il “tessuto” particolare e le dimensioni incredibili, hanno un’altra caratteristica inquietate: la resistenza. Sono così fitte da creare una vera protezione alla violenza dell’acqua: un vero rifugio per migliaia di ragni. Le immagini e i video provenienti dall’Australia sono impressionanti. Si nota un vero e proprio velo di seta. Il fenomeno si sta diffondendo nello stato meridionale di Victoria.

La regione è stata travolta da condizioni meteorologiche estreme.

Secondo gli esperti il fenomeno non è insolito, ma una caratteristica dei ragni per difendersi proprio dall’acqua. E le ragnatele, in realtà sarebbero doppie, molto diverse da quelle che abitualmente vediamo. Sono formate da ragni particolari che si chiamano proprio “ragni da tela”.  

Anche questo sembra un effetto dei cambiamenti climatici che stanno provocando situazioni estreme in diverse parti del mondo. 

Exit mobile version