Chi siamo

Radio Caroline è un giornale/blog web indipendente dove raccontiamo storie sempre verificate. E’ stato fondato dai giornalisti Bruno GuerrieroMilena Sala e Tiziano Tedeschi dopo lunghe videochiacchierate nel periodo della pandemia. 

Presenti e testimoni di una stagione diversa da tutte le altre. Isolati, ma mai domi. E piacevolmente cullati da continui sogni di libertà, di viaggi mai limitati e dalla voglia di confrontarsi con una realtà sempre meno attenta alle diseguaglianze di ogni genere. 

RadioCaroline non è una radio e neanche un sito all news o una redazione in senso stretto. Siamo individualmente portatori sani di felicità e di ottimismo, nonostante tutto. Perché il nome Radio Caroline? Inutile negarlo: ci ispira una storia vera e unica. Quella della famosa Radio Caroline che trasmetteva (negli anni sessanta) da una nave mercantile, al largo delle coste inglesi, ed ovviamente in acque internazionali, per non essere fermata dalle rigide norme che regolavano il monopolio di Stato. 

Cosa c’entriamo con Radio Caroline? Sostanzialmente niente. Come dicevamo non siamo una radio, non siamo pirati e non navighiamo in mare aperto. Ma ci piace lo spirito di indipendenza, di avventura, spesso di ribellione. Così come ci piace anche la musica. Ma questa è un’altra storia. Quanto basta per ritrovarsi sulle vie virtuali del web, simbolicamente navigando, insieme a voi, in alto mare, ma sempre pronti ad approdare sulla terra. 

Raccontare l’Italia e il mondo che viviamo non è mai un’impresa facile. Ancora di più quando hai poche risorse e mezzi. Ma non ci fermiamo. Non può fermarci.    

Il nostro obiettivo è quello di raccontarvi anche storie spesso confinate o ignorate dall’informazione. Speriamo anche di rendervi sempre più partecipi alle nostre attività e iniziative che riusciremo a promuovere. 

Combattiamo le fake news e i cialtroni, ma siamo sempre aperti al confronto con i nostri potenziali lettori. Anche per questo abbiamo previsto delle finestre social sempre aperte, su Facebook, Twitter, YouTube e prossimamente anche su Instagram. 

Conoscete anche la nostra email [email protected] per qualsiasi tipo di informazione o comunicazione. Risponderemo sempre. Sui nostri profili troverete le altre informazioni personali. 

Buona RadioCaroline a tutti…