Diego Armando Maradona

Arriva il primo sì dalla Fifa alla proposta di far disputare una super finale tra le vincitrici del Campionato europeo per nazioni e della Coppa America. Italia-Argentina è una finale che affascina tutti. Per ironia della sorte entrambe le formazioni hanno vinto le rispettive competizioni contro la nazionale del Paese ospitante, l’Inghilterra e il Brasile. Ancora di più per una storia particolare che s’incrocia nel ricordo del campione Diego Armando Maradona.

La prima ipotesi di una Supercoppa era stata lanciata dal quotidiano argentino Olè. Si discute ancora sul nome della Supercoppa e sulle possibili date. Ora il primo via libera ufficiale della Fifa ed anche l’idea di intitolare il trofeo al campione argentino scomparso all’età di 60 anni. Nel 2017 la Fifa abolì la Confederations Cup, ora piace molto l’idea della Supercoppa Maradona.

E dove disputare l’incontro se non nello stadio dedicato a Diego Armando Maradona, cioè a Napoli.

Spunta anche una possibile data da decidere tra novembre e dicembre. Considerando anche il fitto calendario dell’Italia, in particolare, oltre alle qualificazioni per Qatar 2022 l’Italia dovrà disputare anche la Final Four di Nations League nel prossimo mese di ottobre. 

Nelle prossime ore è attesa la decisione definitiva e ufficiale da parte della Fifa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *