Roma – Domenica 13 giugno 2021 torna l’orario estivo di trenitalia, che presenta alcune interessanti offerte di servizi dedicati ai cittadini che intendono utilizzare il treno per recarsi in vacanza.

La nuova strategia commerciale di Trenitalia è stata illustrata dall’amministratore delegato, Luigi Corradi, che ha rilanciato l’importanza della ferrovia come mezzo di trasporto sicuro, veloce, ecologico ed economico. Sono previsti abbonamenti mensili low cost, tariffe promozionali durante il weekend ed agevolazioni per i viaggiatori fino a 15 anni di età.

Per la prima volta partirà la corsa notturna del frecciarossa Milano – Reggio Calabria con partenza dal capoluogo lombardo alle ore 21,20. Il frecciarossa fermerà a Milano Rogoredo, a Reggio Emilia AV, a Bologna, a Firenze, a Paola, a Lamezia Terme, a Rosarno e a Villa San Giovanni con arrivo a Reggio Calabria alle ore 8,04. In senso inverso il frecciarossa partirà alle ore 21,37 per giungere a Milano centrale alle ore 8,22.

Il nuovo orario ha introdotto il collegamento notturno tra Firenze e Villa San Giovanni e sono state inserite le fermate, per tutti i treni che prima non la effettuavano, ad Arezzo ed a Chiusi-Chianciano Terme.

Torna il collegamento diretto tra Firenze e Bari: la tratta sarà coperta in sei ore con fermate anche a Caserta, a Benevento e a Foggia.

Potenziati i collegamenti con l’isola d’Elba, attraverso la sinergia operativa tra treno e nave, il servizio si chiama Elbalink. Tra Pisa e Grosseto sarà attivo il nuovo servizio Etruschiline per promuovere il turismo in quella zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *