Titanic

Dopo lo spazio si torna negli abissi. Viaggi assolutamente unici. Ovviamente per miliardari. Questa volta non parliamo dei giri nello spazio assicurati da aerei supertecnologici dotati di razzi vettori, ma di sottomarini super attrezzati per una visita davvero unica: l’esplorazione del relitto del famoso Titanic. 

Ad annunciarlo la società americana Oceangate. Il relitto si trova al largo di terranova, isola canadese nell’Atlantico. 

La prima spedizione è già tutta prenotata ed ospiterà ben 40 persone.

Ma vediamo nel dettaglio come è stata organizzata la visita. I visitatori saranno trasportati in elicottero fino a uno yacht “parcheggiato” nelle acque dell’Atlantico. Dopo un breve soggiorno a bordo, della durata di 48, seguirà l’immersione guidata nelle profondità oceaniche. Il sottomarinoè stato realizzato proprio per questa mini avventura nell’Atlantico. Così si raggiungerà direttamente il ponte, completamente intatto dell’intero relitto del Titanic. Le prossime spedizioni? Ne sono previste cinque entro il 2021 ed è necessaria la prenotazione. I costi? Il biglietto, tutto compreso, è stato fissato in 150.000 euro. Buon viaggio fino al Titanic. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *