whatsapp il nuovo trucco

WhatsApp e il nuovo trucco per agire senza ultimo accesso. Dopo un inizio di 2021 difficile, anche per WhatsApp, l’applicazione del gruppo Facebook è pronta a tornare a soddisfare gli utenti. Infatti, nelle ultime settimane, diversi utenti hanno abbandonato l’applicazione per passare alle concorrenti come Telegram e Signal, descritte come più sicure e migliori per la privacy dell’utente. Ad oggi però l’app di messaggistica più usata al mondo resta WhatsApp, con oltre due miliardi di utenti nel mondo.

WhatsApp il nuovo trucco per agire senza ultimo accesso

Con l’intento di tornare a stabilire un rapporto di fiducia con i propri utenti, WhatsApp ha deciso, controcorrente, di pubblicare alcune nuove funzioni, di maggiore libertà, pronte ad essere attivate nei prossimi mesi, come ad esempio “leggi dopo”, che permette di archiviare un messaggio temporaneamente, e leggere i messaggi senza modificare l’ultimo accesso.

WhatsApp: arriva Unseen

L’ultimo trucco, infatti, si chiama Unseen app disponibile gratuitamente sia su App Store che su Play Store. Infatti, la parola “unseen” in inglese vuol dire proprio nascosto.

Quest’app, sincronizzata a WhatsApp, permetterà all’utente di leggere qualsiasi messaggio, senza però rivelare l’ultimo accesso agli altri contatti. Insomma, un’applicazione in grado di intercettare tutti i messaggi, permettendo all’utente di leggerli esternamente. Solamente in questo modo, l’ultimo accesso non si aggiornerà mai e non risulterete mai online.

Di Milena Sala

Sono nata a Modena, correva l'anno 1972, modenese da generazioni (e me ne vanto), ma ligure di adozione dal 2007. La mia Genova, un po' matrigna. Ti respinge, ma poi ti ama... Ho sempre sognato di fare la scrittrice: ero convinta che quel mestiere mi avrebbe portato a scoprire il mondo. Reporter di viaggi e inviata stampa, per vent’anni, esclusivamente sulla carta stampata, tra premi letterari e il profumo di qualche libro a mia firma. E poi? Un balzo sul digitale, nell'anno bisestile e, dulcis, al tempo del Coronavirus. Amante viscerale degli animali, della natura, del mare, dell’avventura, del viaggiare al di là dei confini del mappamondo per raccontare i veri luoghi e la vera vita della gente del mondo. Appassionata di comunicazione, letteratura di viaggio, sociale, cronaca di vita, fotografia, musica e libri. E di racconti, di storie, di tante storie da raccontare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *